Add to Technorati Favorites

venerdì 27 marzo 2009

La top 3 del Segretario

Cumpari, ho pensato a quale prinicipio ispirarmi nella scelta dei film da proporvi. Sono giunto alla conclusione che il gruppo Lebowski è nato con il principio di creare un luogo dove ognuno di noi potesse conoscere cose nuove e quindi vi proporrò tutti film che ho già visto. Non si tratta di una vera e proprio Top 3 personale, ma semplicemente di qualcosa che penso che ognuno di voi debba vedere. Ecco la lista:

- Private di Saverio Costanzo: odio Maurizio Costanzo, anche se ammeto che da piccolo guardavo il Maurizio Costanzo Show, ma devo ammettere che il figlio ha davvero grande talento. Un film non leggero sulla casa di una famiglia palestinese sul confine israeliano, occupata dai soldati di Isreaele come posto di controllo. Anche se non lo sceglierete dovete assolutamete vederlo perchè non capita spesso di vedere film italiani di questo livello.

- Amores Perros di Alejandro Gonzalez Inarritu: opera prima di uno dei miei registi preferiti. A mio parere un film forse un po' lento ma eccezionale. Come per altri film successivi si tratta di 3 storie apparentmente insipendenti che pian piano si legno a costruire un'unica storia. Fantastico.

- Kiriku e la Strega Karabà di Michel Ochelot: film di animazione francse-africano. Semplicità e grandi contenuti. Se tutti i cartoni animati fossero così forse riusciremmo a crescere delle generazioni decenti.

Vabbè non è stato molto facile. Attendo i vostri voti.
Al salut.
Gianfranco

5 commenti:

  1. Belle proposte! Purtroppo però Pietro e io lunedì siamo al concerto dei Franz Ferdinand per cui non potremo partecipare. Se anticipate a domenica o posticipate a martedì io ci sono e opto per Amores Perros.

    RispondiElimina
  2. Mi sa che Amores Perros non l'ha visto solo Debora...

    Vada per il figlio di Maurizio Costanzo... accetto la sfida!!! Capiamo se i Franz Ferdinand sono una valida scusa... A me va bene anche posticipare il martedì per la seconda semana de fila...

    RispondiElimina
  3. Dato che è martedì e i voti sono solo 2, per evitare di rimanere senza film ieri ho comprato il dvd di Private (era in offerta....). Almeno siamo sicuri che quasi nessuno lo ha visto. A stasera

    RispondiElimina