Add to Technorati Favorites

mercoledì 4 marzo 2009

Gruppo Lebowski: Il Manifesto

Milano - 16 Febbraio 2009
MANIFESTO DEL GRUPPO LEBOWSKY
IL Gruppo Lebowsky (d’ora in poi “GL”), nasce con il preciso intento di acculturare, intrattenere e accrescere il bagaglio culturale dei propri membi e di tutti coloro che volta per volta il GL riterrà di accettare al proprio interno.
Ciò avverrà attraverso la proiezione periodica di corto/lungometraggi e di forme di animazione audiovisiva.
I membri fondatori del GL sono riportati in calce, e verranno di seguito definiti come “Zoccolo Duro”o ZD.
Lo ZD propone e decide il film oggetto di proiezione a maggioranza; il film andrà poi commentato ed analizzato, ove possibile, sull’apposito blog/strumento online.
Quivi è richiesta, soprattutto ai membri dello ZD, una partecipazione consistente/assidua, in modo da garantire una adeguata copertura e riflessione exante sui temi della proiezione (ma soprattutto expost).
E’ altresì gradito l’accompagnamento enogastronomico della proiezione il più possibile attinente all’oggetto della proiezione stessa, al fine di sovrapporre le sensazioni fisiche degli spettatori a quelle dei protagonisti.
Il dibattito sul blog sarà libero e non moderato, ma non dovrà contenere attacchi PERSONALI o frasi lesive della reputazione dei membri dello ZD o degli affiliati.
La serata oggetto delle proiezioni è stabilita nel LUNEDI, con sede (ove non diversamente indicato e debitamente comunicato sul blog) Casa Bosetto.
Chiunque dei membri dello Zoccolo Duro (ovvero: Gianfranco Bozzetto, Odette Florenzan, Alberto Beretta, Marco Pittaluga, Pietro Cavalletti, Federica Codignola, Debora Bionda – sub giudice - ) non si presenti alla serata GL dovrà versare 2 (due) Euro alla CASSA COMUNE GL (CCCP).
Il tesoriere della CCCP è Gianfranco Bozzetto, che ne risponde interamente.
Chiunque porti alla serata GL un ospite NON PRECEDENTEMENTE COMUNICATO ed APPROVATO dovrà versare 1 (uno) Euro alla CCCP.
Chiunque si addormenti in ragione comprovata durante una proiezione dovrà versare 50 centesimi alla CCCP per ogni volta che si assopisce.
Il capitale della CCCP verrà interamente versato ogni QUARTO lunedi del mese, quando il GL trasferisce le proprie attività al cinema. L’importo della CCCP andrà in riduzione del costo dei biglietti per singolo membro dello ZD. Questa promozione varrà solo per i membri dello ZD e non per eventuali ospiti presenti alla proiezione cinematografica.

Ai posteri

Notaio Piero Cavalletti in Bassi

2 commenti: