Add to Technorati Favorites

mercoledì 8 aprile 2009

Le Iene

Carissimi, ieri prioiezione delle Iene in casa Beretta (e dove se non lì). Grande classico di Tarantino proposto da Gianna che tutti dicevano di conoscere a memoria salvo poi dire "questo non me lo ricordavo". Concludo con i consueti complimenti all'ospite, ai suoi formaggi e all'impianto video e stereo finalmente degno di un gruppo come il GL. Commentate!

12 commenti:

  1. Serata piacevole e spensierata, credo che servisse a tutti, chi per un motivo che per l’altro, godersi un film disimpegnato in allegra compagnia. Le Iene ha sicuramente avuto il pregio di aiutarci a staccare la spina per un paio d’ore, che non è poco.
    La pellicola è un must ed è sempre bello rivederla, d’altronde Tarantino è il genio del pulp e non potrebbe che essere così. Per cui alziamo i calici (e a casa Beretta ha senso farlo vista la selezione di vini) al mitico regista che personalmente ho amato ancora di più in Pulp Fiction, per me il suo miglior film.

    Ps. ho fatto notare a Peter che materializzarsi ieri sera verso le 22 con un sms o una chiamata sarebbe stata cosa carina da farsi, ha replicato che l'intezione c'era ma era agli Universal Studios e non poteva usare il cellulare... gli vogliamo credere o sarà una scusa?

    RispondiElimina
  2. Ma cosa ne pensate del testo di Like a virgin? Meglio o peggio di True Blue? E la religione in cui non si crede nelle mance? Pink che va a cagare subito dopo l'animata discussione con White? Il balletto di Blonde? Ma soprattutto Eddie il Bello!!!!!
    Finalmente un film in cui vengono approfondite le cose apparentemente inutili che viviamo ogni giorno!!!!
    E viva la stima, l'amore e l'amicizia!!!! E' un film di sentimenti... altro che sangue e merda!!!!!!!!!!!!

    Debora, non sono d'accordo: reservoir dog è di gran lunga il miglior film del folle Quentin!!!

    P.S. Christopher Shannon Penn (Los Angeles, 10 ottobre 1965 – Santa Monica, 24 gennaio 2006) è stato un attore statunitense, famoso principalmente per le partecipazioni a film come Le Iene, America oggi e Fratelli.

    Proveniva da una famiglia di gente di spettacolo: suo padre era il regista Leo Penn, sua madre l’attrice Eileen Ryan, suoi fratelli erano Sean, celebre attore e regista e Michael, cantante e compositore.

    Christopher aveva iniziato a recitare giovanissimo: a sedici anni fece il suo esordio cinematografico con Rusty il selvaggio di Francis Ford Coppola (1983), un film che ha visto molti dei suoi giovani interpreti (Mickey Rourke, Matt Dillon, Vincent Spano, Nicholas Cage) trovare presto la strada del successo.

    Christopher dovette faticare di più. Per diversi anni arrivarono solo piccoli ruoli, alcuni anche interessanti, fra gli altri in Il cavaliere pallido di Clint Eastwood (1985) e in A distanza ravvicinata di James Foley (1986), al fianco del fratello Sean e della madre Eileen.

    La svolta arrivò nel 1992, quando Christopher prese in mano una sceneggiatura folgorante, quella di Le Iene di Quentin Tarantino: con il personaggio di Eddie il Bello, l’ormai corpulento e massiccio Penn si rimise sulla strada giusta e, negli anni successivi, ottenne finalmente parti all’altezza del suo talento lavorando con Robert Altman per America oggi (1993), Lee Tamahori in Scomodi omicidi (1996) e Abel Ferrara per quella che è stata una delle sue migliori interpretazioni, quella di Chez in Fratelli (1996).

    Trovato morto nella sua casa — un'autopsia ha rivelato che il decesso fu dovuto a problemi cardiaci — è stato seppellito nell'Holy Cross Cemetery di Culver City in California.

    RispondiElimina
  3. Proposta: visto che anche prossima settimana saremo a ranghi ridotti (Marco è in India, Federica in Giappone, Pietro torna martedì mattina), se si vuole comunque onorare il lunedì GL, che ne dite di anticipare la serata cinema e andare a vedere il film sul Che con Benicio del Toro?

    RispondiElimina
  4. Per rimanere in tema di sangue e merda, noto ora che il rotolo di carta da culo del mio cesso di sotto è finito. C'è stata qualche donna che ha avuto problemi? Perché la carta da culo era nell'armadietto...

    Scusate per l'inconveniente...

    RispondiElimina
  5. Il film mi risulta duri un paio d'ore abbondanti (meno de Il Curioso caso di Benjamin Button...)

    Ps.Io non ho avuto problemi di carta

    RispondiElimina
  6. Rieccomi, io ci sto per il Che. però non ci sono martedì.

    RispondiElimina
  7. Io passerò la Pasqua dai miei a Crodo, ma lunedì pomeriggio torno a Milano, per cui per me si può andare al cinema lunedì sera.
    Ho dato un'occhiata ai cinema e agli orari del film, evitando il centro, potremmo optare per il Plinius h.18 o 21 oppure per l'Anteo h.20 o 22.30.
    Fatemi sapere.

    RispondiElimina
  8. Ma Crodo è il posto dove fanno il crodino?

    RispondiElimina
  9. E si ... è proprio dove fanno il Crodino.

    RispondiElimina
  10. Non ho più avuto vostre news... devo dedurre che questa settimana il cineforum salta?

    RispondiElimina